WhatsApp Business:  i cataloghi per le piccole attività

WhatsApp Business: i cataloghi per le piccole attività

WhatsApp è uno strumento utilizzato da molti utenti per interagire con le piccole attività, ma spesso è necessario inviare numerosi messaggi e foto per fornire e reperire informazioni sui prodotti. A partire da oggi, questo processo diventerà più semplice e veloce, grazie all’introduzione del catalogo dei prodotti all’interno dell’applicazione WhatsApp Business.

I cataloghi rappresentano una vetrina virtuale che consente alle aziende di mostrare i propri prodotti e ai clienti di poter facilmente cercare articoli o servizi da acquistare. Prima dell’introduzione di questa funzione, le attività dovevano inviare le foto dei prodotti una alla volta e fornire ripetutamente le varie informazioni. D’ora in poi, i clienti potranno sfogliare l’intero catalogo all’interno di WhatsApp. Questa nuova funzione conferirà un ulteriore tocco di professionalità al profilo WhatsApp delle piccole aziende e darà ai clienti la possibilità di trovare le informazioni di cui hanno bisogno direttamente nella chat, senza dover visitare il sito web.

Agradaya, un’azienda indonesiana specializzata nella coltivazione sostenibile di piante aromatiche e spezie, ne è un esempio. Abbiamo dato accesso anticipato alla funzione catalogo al fondatore dell’azienda, Andhika Mahardika, il quale ci ha riferito che per i suoi clienti è stato più facile cercare i prodotti, ottenere informazioni sui prezzi e visualizzare le immagini degli articoli offerti: tutti aspetti fondamentali per servire al meglio i suoi clienti.

Per ciascun articolo del catalogo, l’azienda può aggiungere informazioni tra cui prezzo, descrizione e codice prodotto. Tutte le foto e le informazioni dei prodotti vengono memorizzate su WhatsApp per evitare di occupare spazio di archiviazione sui telefoni aziendali e su quelli dei clienti.

La funzione catalogo è disponibile a partire da oggi per le aziende che usano l’applicazione WhatsApp Business su telefoni Android e iPhone in Brasile, Germania, India, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti. Presto sarà rilasciata anche nel resto del mondo. Siamo certi che i cataloghi aiuteranno le piccole attività a interagire con i propri clienti in modo più efficace e a consolidare la loro presenza sul mercato.

fonte whatsapp blog

Lascia un commento

Your email address will not be published.