Nasce Facebook Shop, l’ecommerce per le piccole imprese

Nasce Facebook Shop, l’ecommerce per le piccole imprese

Fonte Immagine: facebook.com

Mark Zuckerberg apre ambienti virtuali per esercizi commerciali di qualsiasi tipo. Gratuiti, sono di fatto un’alternativa alle grandi piattaforme dell’eCommerce, da eBay ad Alibaba. E presto i pagamenti diretti anche via chat.

Si chiamano Facebook Shops e sono le nuove vetrine virtuali per aiutare le piccole e medie imprese a potenziare le vendite online con i nuovi e-commerce gratuiti su Facebook

Facebook dunque scommette di portare un maggior numero di imprese locali online per aiutarle a sopravvivere, creando al tempo stesso nuove grandi opportunità di business per l’azienda. Sarà molto facile intercettare i potenziali clienti, visto che i negozi, oltre che nella pagina ufficiale dell’azienda, potranno comparire anche nelle storie e negli annunci pubblicitari.

Facebook Shop darà la possibilità di creare un vero e proprio ecommerce mobile all’interno di tutte le piattaforme di proprietà di Mark Zuckerberg. Con poche semplici operazioni e in modo totalmente gratuito, qualsiasi venditore potrà aprire il proprio negozio online, visibile e integrato sia con Facebook che Instagram, e a breve anche con WhatsApp, Messenger e Marketplace. Si potrà sfogliare la collezione completasalvare i prodotti di nostro interesse ed effettuare un ordine  sul sito web aziendale. I clienti potranno contattare l’azienda tramite WhatsApp, Messenger o Instagram Direct per porre domande, inviare messaggi, ottenere supporto tecnico, tenere traccia delle consegne e altro ancora.

Con Facebook Shop potremo collegare le nostre fidelity card e tenere facilmente traccia dei punti e premi accumulati.

Lascia un commento

Your email address will not be published.