AGGIORNARE IL TUO SITO WEB NEL 2020
Il tuo sito web è il cuore della tua campagna di marketing digitale. Come tale, ci sono numerosi motivi per cui dovresti riprogettare il tuo sito web nel 2020.
La tua navigazione presenta una sfida
Quando il pubblico accede al tuo sito, desideri che si spostino facilmente nelle tue pagine. Non vuoi che faticano a trovare le informazioni necessarie di cui hanno bisogno. Se la navigazione è scarsa, per il pubblico sarà difficile trovare le informazioni giuste sul tuo sito.
È fondamentale che il tuo pubblico possa trovare le informazioni giuste nelle tue pagine. Se è troppo difficile trovare ciò di cui hanno bisogno, il pubblico lascerà la tua pagina e sceglierà invece la pagina di un concorrente. Non vuoi che i tuoi potenziali clienti passino alla concorrenza a causa della scarsa navigazione.
Dovrai testare le tue pagine per vedere con quale facilità le persone possono trovare informazioni. Puoi chiedere a un familiare o ad un amico di trovare una pagina sul tuo sito e vedere con quanta facilità possono raggiungerla. Questo ti aiuterà a capire come qualcuno che non ha familiarità con il tuo sito lo naviga per la prima volta.
Se faticano a trovare le tue pagine, il tuo sito potrebbe aver bisogno di una riprogettazione. Una riprogettazione del sito web ti aiuterà a creare una navigazione semplice e facile da usare.
Ti consigliamo di categorizzare diverse schede sul tuo sito web per trovare facilmente le tue informazioni.
Ad esempio, diciamo che gestisci un’attività di catering. Una delle tue schede potrebbe essere intitolata “Servizi”. All’interno di questa scheda puoi includere più categorie, come matrimoni, compleanni ed eventi aziendali. Questo suddivide tutte le categorie in sottocategorie, il che rende più facile l’accesso al pubblico.
Se il tuo sito web ha una navigazione impegnativa, è tempo di riprogettarlo. Una riprogettazione di un sito Web ti consentirà di creare una navigazione che mantenga i tuoi visitatori impegnati nella tua pagina più a lungo.
Il tuo marchio non è aggiornato
Per stare al passo con i tempi che cambiano, devi aggiornare il tuo marchio. Non vuoi che il tuo marchio rimanga bloccato nel passato. Un marchio del 1999 non risuonerà con il tuo pubblico nel 2019. Devi ridisegnare il tuo marchio se vuoi rimanere aggiornato con il tuo pubblico.
Se hai recentemente aggiornato il tuo marchio o ci stai pensando, aggiorna il tuo sito web in modo che marchio e sito web corrispondano. Il tuo sito dovrebbe riflettere accuratamente la tua attività. In caso contrario, potresti perdere il riconoscimento del brand e potenziali clienti.
Questo ti offre l’opportunità di modernizzare il tuo sito web. Puoi aggiornare il design, la navigazione e gli elementi visivi. Di conseguenza, creerai un sito web che è visivamente più attraente per il tuo pubblico nel 2019.
I potenziali clienti non rimangono sul tuo sito
Quando ricevi traffico sul tuo sito, vuoi che le persone rimangano sulle tue pagine? Il tuo sito web è la prima impressione che il tuo pubblico ha della tua attività. Se le persone lasciano il tuo sito subito dopo averlo trovato, potrebbe essere necessario rivedere il tuo design.
Non vuoi continuare a perdere traffico a causa di un design scadente. Potrebbe essere il momento per una riprogettazione del sito Web se si ottiene traffico verso il tuo sito ma si hanno problemi a conservare quel traffico.
La perdita di traffico è un ottimo motivo per riprogettare il tuo sito web nel 2019. Aiuterai a rendere il tuo sito web più moderno e aggiornato, il che aumenterà l’interesse verso il tuo sito web. Un nuovo design può avere un enorme impatto sul modo in cui il pubblico interagisce con la pagina della tua attività.
Il tuo sito è lento
Gli utenti odiano aspettare le pagine a caricamento lento. Vogliono accedere alle informazioni rapidamente e facilmente. Se la tua pagina impiega troppo tempo per essere caricata, i tuoi potenziali clienti possono finire sul sito del tuo concorrente anziché sul tuo.
Dalla codifica agli elementi visivi, ci sono diversi aspetti del tuo sito che possono rallentarlo. Una riprogettazione di un sito Web può aiutarti a iniziare a navigare con il tuo sito Web e a ottimizzarlo per accelerare l’esecuzione.
Se vuoi conoscere i problemi che stanno rallentando il tuo sito, puoi utilizzare Google PageSpeed Insights. Utilizzando questo strumento, vedrai quanto velocemente il tuo sito si carica e le modifiche che puoi apportare alla tua pagina per migliorare le sue prestazioni.
È inoltre possibile affidarsi ad una società di marketing digitale. Se queste aziende offrono servizi di velocità di pagina e servizi di web design, puoi investire in entrambi per coprire tutti gli aspetti del tuo sito web. (Es. DoubleG_Lab)
Se il tuo sito è lento, considera la possibilità di riprogettare il tuo sito web per il 2019. È un ottimo modo per attirare più clienti sulla tua pagina e tenerli su di essa.
Il tuo sito non è ottimizzato per il mobile
La facilità di utilizzo del cellulare è fondamentale oggi giorno. Le persone conducono costantemente ricerche per le imprese sui loro smartphone e tablet. Se vuoi che vengano sul tuo sito e rimangano su di esso, devi investire in un design reattivo.
L’esperienza mobile non è la stessa dell’esperienza desktop. Se si è tentato di accedere a un sito desktop su dispositivi mobili, si otterrebbe un’esperienza negativa. Gli utenti dovrebbero ingrandire e rimpicciolire per leggere le informazioni sul tuo sito.
Questa non è un’esperienza mobile positiva. Se il tuo sito web non è adatto agli utenti di dispositivi mobili, ti consigliamo di prendere in considerazione la riprogettazione di un sito Web per il 2019.
Quindi, come fai a rendere il tuo sito mobile-friendly?
Il modo migliore per creare un sito web ottimizzato per i dispositivi mobili è implementare il responsive design. In questo modo il tuo sito web si adatta a qualsiasi dispositivo venga utilizzato dall’utente, il che crea un’esperienza positiva sul tuo sito.
Le micro-experiences
Le micro-experiences stanno crescendo rapidamente come una parte importante del web design. Se non hai alcuna micro-experiences sul tuo sito, ti consigliamo di integrarli quando riprogetterai il tuo sito web.
Che cos’è una micro-experiences?
Una micro-experiences è una piccola sfumatura sul tuo sito che rende l’esperienza utente speciale. Può essere qualcosa di semplice come un rumore di ding o un piccolo pulsante di notifica. Queste micro-experiences migliorano l’esperienza del tuo pubblico sul tuo sito web.
Per migliorare l’esperienza utente del tuo pubblico, aggiungi animazioni, suoni, pulsanti e movimenti diversi che attireranno la loro attenzione. Puoi ridisegnare il tuo sito web per aggiungere queste sfumature e creare un’esperienza utente migliore sul tuo sito.
Inizia la riprogettazione del tuo sito web oggi.
Una riprogettazione del sito web può dare alla tua azienda un aspetto completamente nuovo. Aiuterai il tuo sito Web a generare traffico e potenziali clienti preziosi per la tua attività.
Il nostro consiglio è quello di affidarti a delle Web Agency professionali per riprogettare il tuo sito web.
Puoi anche scegliere noi di DoubleG_Lab per creare il tuo nuovo sito web!!!